Neurologo

Salve Jo eseguito un elettroencefalogramma con esito "caratterizzata da onde aguzze irritative sulla dericazione fronto-temporali bilaterali " in più ho eseguito analisi del sangue con creatin Chinasi mb massa un po' basso inoltre ho ana positivo e in più mi sento completamente strana, eseguendo un movimento con il collo da allora sento i nervi cranici sensibili, è possibile abbia creato delle lesioni?
sono preoccupata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

per interpretare correttamente un EEG è opportuno conoscere il motivo per cui è stato effettuato.
Che cosa avrebbe "creato delle lesioni" secondo Lei?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ha seguito di un movimento brusco con il collo da lì ho sentito i nervi cranici strani non so se sia possibile tutto ciò , ma mi preoccupa abbastanza , come le sembra l elettroencefalogramma dovrei mandarle il tracciato ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
No, nessuna lesione ai nervi, al massimo qualche piccolo problema muscolare, nulla d’importante.
Riguardo l’EEG, perché l’ha effettuato?

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore l ho effettuato per approfondire il tutto ho RM encefalo con esiti gliotici aspecifixi ,lunedì devo fare ecodoppler transcranico per forame in più ho effettuato un holter e avrò i risultati in settimana lo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ma per quale sintomatologia ha effettuato l'EEG? Ha avuto episodi di perdita di coscienza?

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
No dottore , come le dicevo dopo l episodio del movimento con il collo mi sono sentita sempre i nervi cranici sensibili e un po' di confusione diciamo , posso aver creato dei danni ? Ancora adesso se alzo le sopracciglia sento tutti i nervi cranici tirare questo mi preoccupa veramente tanto anche pervje da allora ho fastidio anche nelle braccia le sento assenti quando le alzo in avanti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ritengo che non ci siano lesioni dei nervi, deve però farsi visitare da un neurologo per avere un parere attendibile. L'esito dell'EEG non è preoccupante considerato che non ha problemi di epilessia e la RM encefalica ha riscontrato solo esiti gliotici.
Come Le dicevo, adesso è opportuno che un neurologo assembli il tutto (visita ed esami diagnostici effettuati) per arrivare ad una conclusione.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Dottore dopo aver fatto il movimento con il collo da lì mi sento i nervi cranici strani , cosa dovrei fare per capire se ho danneggiato qualche nervo ?mi fa paura questa cosa , è possibile avere creato qualche danno potrebbe venirmi l epilessia ? Inizialmente il fastidio era al collo molto teso poi si è addormentato e da lì fastidio bruciore come se avessi una lesione in testa
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Già risposto! Porre le stesse domande ripetutamente è un sintomo ansioso.
La invito anche a curare l’ansia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore , non mi ritengo una persona ansiosa magari preoccupata avendo ana positivi , creatinina massa bassa , in più da quando ho fatto il movimento sento i nervi cranici sensibili con formicoli e da lì sento le braccia strane per questo la mia paura è di avere qualche nervo danneggiato
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Capisco perfettamente la Sua preoccupazione, per questo Le ho detto di effettuare la visita neurologica.

Dr. Antonio Ferraloro