Allergia in un solo occhio

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni.
Da qualche giorno avevo una sensazione di gonfiore all' occhio destro. L occhio non appare gonfio, ne arrossato. Mi sono recata in pronto soccorso perché avevo dolore nella parte alta dell'occhio, a me sembra a livello del nervo e perché la visione era sfocata...il medico mi ha detto essere una brutta reazione allergica e mi ha prescritto un collirio per 10 giorni.
Non sono mai stata allergica e non ho altri sintomi di allergia, è possibile che sia realmente solo una reazione allergica ad un solo occhio?
Sono una persona ansiosa e temo possa essere altro di più grave...è meglio effettuare qualche altra visita?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

Esiste l'allergia ad un solo occhio e può arrivare in età adulta, segua la terapie e i consigli del suo oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta!la visita oculistica completa ha mostrato una escavazione accentuata della pupilla e una ridotta lacrimazione, senza altri problemi.
Mi preoccupa la lacrimazione ridotta soprattutto per essere spia di malattie autoimmuni, ma ora mi ha consigliato un collirio per 10 giorni poi nel caso altri accertamenti.
Grazie per la disponibilità.