Allergia occhio sinistro

Salve, sono una ragazza di 22 anni, vi scrivo per chiedervi un parere relativo ad una cura che mi è stata prescritta.
Ad aprile delle scorso anno ho iniziato ad avere dei problemi all'occhio sinistro, avevo la sensazione di un corpo estraneo e tutte le mattine mi svegliavo con l'occhio gonfio. Non avevo nessuna secrezione e nemmeno l'occhio rosso. Questo fastidio si è presentato nuovamente ad aprile. L'oculista un mese fa ha detto che potrebbe essere un'allergia e dal 19 febbraio sto mettendo ketoftil 2 volte al dì e 2-3 volte al giorno artelac reactive. Com'è possibile che sia allergia se non mi lacrima l'occhio e non ho nemmeno bruciore ? La terapia può andare bene?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se solo un occhio non può essere allergia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013