Csc e attività sportiva

Salve da un paio di settimana mi è stata diagnosticata una csc all'occhio destro.... con recidiva del 2012 guarita del tutto....questa volta è comunque più grande e fastidiosa...la curo con collirio yellov 2 volte al giorno e sono in attesa di consulto per laser giallo micropulsato....detto questo la mia domanda riguarda però un problema secondario e cioè la possibilità di effettuare attività sportiva, frequento una palestra (pesistica) 3/4 volte a settimana effettuando sforzi abbastanza intensi ...sporadicamente anche nuoto è calcetto.
Mi è stato consigliato in maniera superficiale di sospendere tutte le attività per non peggiorare la situazione, senza calcolare però sia lo stress che comporta abbandonare un attività fisica intensa sia la vera e propria perdita a livello muscolare di quello che si é creato con duro lavoro alimentaz.etc etc.
Potreste gentilmente spiegare con più precisione quello che è consigliato o sconsigliato fare in questi casi??? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nuoto e calcetto OK
eviti le testate

ed assolutamente eviti sollevamento pesi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013