Recidiva FA, prox intervento cataratta

Buongiorno gent. dottori,
devo a breve sottopormi ad intervento di cataratta dx.
Purtroppo si è verificato un avvenimento del tutto inaspettato. Da 3 anni e mezzo non avevo + riscontrato recidive di FA, ma il giorno 4-1 avendo in corso da parecchi giorni febbre alta, tosse secca e forte diarrea, si è presentata una recidiva di fibrillazione atriale.
A parte la mia ENORME DELUSIONE, (nel 2015 ho subito un intervento in torascopia con isolamento delle vene polmonari con chiusura auricola x debellare la FA) vorrei ora gentilmente sapere se secondo Voi questa recidiva potrebbe intaccare in qualche modo l'intervento o il buon esito del medesimo.
In definitiva dopo questa recidiva per l'operazione potrebbero esservi più problemi ?
Sono molto preoccupata!.
Attendo x favore gentile riscontro, grazie mille.
Cordiali saluti M.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

il parere sulle condizioni cardiache è di pertinenza del cardiologo o anestesista dl reparto in cui deve effettuare l'intervento, che le darà il benestare sull'intervento.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr D'ambrosio.
Lei ha centrato perfettamente il problema, infatti l'intervento è stato rimandato prievio benestare dal mio cardiologo e referto Holter dinamico.
Diciamo che considerando esperienze e/o statistiche a livello oculistico, ho cercato di sapere qualcosa in più tramite Medicitalia anche per essere possibilmente almeno un pò rassicurata.

Grazie mille per la tempestività e interessamento, La terrò informata.
Cordialità M.