Una settimana ho iniziato

Buongiorno,nel 2007 sono stata operata di cataratta all'occhio sinistro e da una settimana ho iniziato a vedere un pò annebbiato a momenti e ho la sensazione di avere a volte un pò di sporcizia nell'occhio.Vorrei una sua opinione a riguardo informandola che si tratta di occhio già operato nel 2001 per cellophane maculare.Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
se in un anno dall'intervento di cataratta,ha notato questa riduzione visiva,verosimilmente siamo in presenza di una CATARATTA SECONDARIA all'intervento pregresso di cataratta!
La capsula posteriore ,lasciata in sito a formare una specie di busta dentro la quale allocare il cristallino artificiale o pseudofaco o I.O.L.,si può opacare nei mesi dopo l'intervento!
Tale situazione si può ovviare in pochi secondi con una CAPSULOTOMIA POSTERIORE YAG LASER,che è una sorta di pulizia della capsula posteriore riopacatasi!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.Vorrei sapere se è un intervento che bisogna fare urgentemente,in cosa consiste e soprattutto quanto è rischioso per l'occhio.Grazie
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
-lo può fare quando vuole e soprattutto se vuol vedere meglio.
-consiste nel praticare in zona ottica della capsula posteriore sporca del cristallino un foro per ripulirla(ci vogliono pochi secondi!!).
-non è rischioso assolutamente per l'occhio.
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora,ma vorrei sapere se dopo l'intervento c'è bisogno di qualche terapia e soprattutto se si deve stare a riposo come dopo l'intervento di cataratta.Grazie
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
NO ASSOLUTAMENTE!!!