Scotomi paramediani, delucidazioni

EGREGI DOTTORI, SONO MODERATAMENTE MIOPE ED ASTIGMATICO, DOPO AVERE ESEGUITO UNA VISITA OCULISTICA, MI E' STATO CONSIGLIATO DI EFFETTUARE UN ESAME DI PERIMETRIA AUTOMATICA COMPUTERIZZATA CON IL SEGUENTE ESITO:
IN OS SI APPREZZANO SCOTOMI PARAMEDIANI, ANCHE DENSI NEL QUADRANTE T.S.. ISOLATI PUNTI DI IPOSENSIBILITA' IN OD.
DI COSA SI TRATTA?
E'IL CASO DI ESEGUIRE ULTERIORI ACCERTAMENTI?

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE ED IL SERVIZIO PRESTATO.
LUCIO
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signore,
degli scotomi così isolati non ci danno un grande sigificato clinico, il più delle volte sono congeniti o legati a delle neuriti ( infiammazioni del nervo ottico) della prima infanzia; possono essere secondari anche ad un trauma cranico, per es. dopo un incidente stradale...
Dovrebbe dirci qualcosa di più di Lei e dei Suoi sintomi.
A presto
suo Luigi Marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
A Padova , può recarsi in Clinica Oculistica dell?università e chiedere del dott.DIEGO MICOCHERO, che è molto versato im questo tipo di patologie..
SUO LM
[#3]
Dr. Carlo Benedetti Oculista 4
Caro Lucio,
concordo pienamente con il parere del collega, rammnetandole che per una corretta esecuzione e itrepretazione del campo visivo è inprescindibile una valutazione oculistica con esame del fondo oculare. Cordiali saluti.

[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentilissimo signor LUCIO,
attendiamo novità od notizie relative a nuovi acceramenti..un saluto Suo Luigi Marino