Lo stesso occhio presenta dalla nascita una malformazione, ossia una macchia al centro della retina

Buonasera.
da una quindicina di giorni ho con l'occhio destro una visione distorta delle linee e delle griglie che mi provoca anche lievi perdite d'equilibrio e capogiri. Lo stesso occhio presenta dalla nascita una malformazione, ossia una macchia al centro della retina presumibilmente dovuta ad un residuo embrionale, mai verificata in maniera approfondita in quanto negli anni non ha modificato mai le sue dimensioni.
A causa delle vacanze natalizie non sono riuscita a consultare la mia oculista ( sono miope con correzione attuale -13.50 a ciascun occhio ) ma oggi mi sono accorta che, oltre a questa visione distorta ora si è aggiunta una macchiolina nera che si muove al centro della visuale,di dimensioni nemmeno troppo irrilevanti. Si tratterà di distacco di retina? Posso recarmi secondo lei al pronto soccorso oculistico o mi manderanno solamente dal mio oculista?
La ringrazio per l'attenzione, Tiziana
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara TIZIANA,
ritengo opportuna una valutazione presso il Pronto Soccorso oculistico,
con esecuzione di esame OCT, Fluorangiografia, esae del fundus in midriasi.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringranzio davvero di cuore per la celeritàdella sua risposta.
stamattina mi sono recata al pronto soccorso oculistico della mia città. mi hanno fatto un esame del fundus euna oct che hanno evidenziato un foro maculare con versamento.
ora il primario mi ha detto di aspettare fino a martedì per vedere se si riassorbe da solo o se sarà necessario operare.
in questi casi che tipo di interventi si eseguono?
mi sa dare per favore qualche informazione?
grazie ancora!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scusi professore, esiste lapossibilità di una regressione spontanea di tale foro maculare?
grazie ancora