Laser per retina e centri migliori per una visita

ho avuto una uveite circa 15 anni fa ora ho 34 anni e a seguito di una vistia oculistica mi hanno consigliato un laser per isolare una trazione all'occhio dx ore 3 ..il dottore dice niente di grave ma per evitare possibili complicazioni di distacco di retina è bene fare il laser. Laser fatto da circa 7 giorni, ora mi chiedo se secondo voi la soluzione laser è definitiva o ci sono sempre rischi se posso riprendere lo stort e quali sono i migliori centri nella degenerata ipotesi di distacco di retina(cosa spero che non avverra' mai). Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Direi che la soluzione laserterapica è in genere risolutiva...
a CHIETI c'è il bravissimo amico e maestro
prof leonardo mastropasqua

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
per lo sport ritiene che potrei avere problemi? Sport intendo corsa, dato che sino all'intervento correvo in media 3 volte alla settimana per circa 1 ora...ed ora a7 giorni di fermo non resisto..
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
stia sereno
e corra anche per me
[#4]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta...mi sono sottoposto ad otc per un esame ulteriore e il responso del'esame è aumento della reflettività a livello dell'interfaccia vr in sede parafpveale temporale riferibile a iniziale ispessimento dalla mlipaloide osteriore senza attuali apprezzabili fenomeni dei trazione a livello neuropepitelio....ora visto che la prossima visita dal mio oculista è tra un mese per questioni di tempo ...mi chiedo se è da preoccuparsi il dottore che ha eseguito l'otc dice che non ci sono problemi ....per il resto l'otc ha rilevato spessore reinico nei limiti non alterazioni del comp0lesso epr coriocapillare non attuale edema o fluido sootoretinico

Ringrazio anticipatamente pr la risposta
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ci manda OCT?
[#6]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la mado tramite mail ?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo
profluigimarino@gmail.com
l.marino@auxologico.it
[#8]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ringrazio per la disponibilità, ho provveduto ad inviare via mail i risultati dell'oct...saluti
[#9]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gent.mo prof Marino le chiedo seha ricevuto la mia mail e un suo parere in merito. Ringrazio
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha ragione
son giornate convulse
guardo oct e le rispondo
[#11]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
volevo chiederle se ha avuto modo di visionare otc ....
[#12]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
okay per laser
stia sereno
[#13]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dott. Marino
le chiedo un parere in merito al mio problema ho ritirato stamattina delle analisi consigliate da una specializzanda in oculistica mia amica che mi ha consigliato di fare delle indagini a livelllo di difese immunitarie...tutto ok tranne che per la velocità di eritrsedimentazione che dopo 1 ora ha volore 10 seconda ora valore 25 indice di Katz 11.25- altresì titolo antistrptolisinico valore 200...secondo lei tali valori possono essere significaitvi per la pregressa uveite e mosche volanti con trazione sulla retina? Mi parlavano di artrite reumatoide che ne pensa? Grazie
[#14]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no la sua amica è molto brava e scrupolosa
ma non vedo alcun valore così alterato da giustificare interessamento o coplicazioni oculari
[#15]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
gent.mo prof marino a seguito di una cheratite curata con antibiotico oftaquix per 5 gioni e cortisone netildex per 5 giorni ho riolto la problematica..... ma la mia dott.ssa scrupolosa mi ha fatto eseguire presso il centro ospedaliero di chieti un microscopia confocale il cui esito per od è il seguente (os tutto ok)

EPITELIO SUOERFICIALE E BASALE NORMOCONFORMATO
PLESSO NERVOSO SUBEPITELIALE SCARSAMENTE EVIDENZIABILE MENBRABA DI BROWN A TRATTI IRREGOLARE E DISTROFICA
STROMA ANTERIORE E POSTERIORE RIDOTTI PER TRASPARENZA DELLA MATRICE EXTRACELLULARE E DENSITA' CHERATOCITICA
CON PIEGHE PROFONDE IPORIFLETTENTI
A LIVELLO ENDOTELIALE SI SEGNALA LA PRESENZA DI NUMEROSE CELLULE INFIAMMATORIE PER QUANTO
ESPLORABILE DENSITA' CELLULARE ENDOTELIALE PARI A CIRCA 1900/CELL/MM2

...sn spacciato nel senso che saro' costrtto a vita a convivere con questi appannamenti temporanei ...?? premetto che sporadicamente ho degli erpes che mi vengono fuori e che in famiglia ci sono casi di artrite e reumatismi....non posso fare niente per migliorare la mia qualità visiva dell'occhio dx? grazie per la disponibilità
[#16]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
LE CHIEDO CORTESEMNTE SE SA INDICARMI UNA CLINICA DOV POTER EFFETTUARE DELLE INDAGINI PER VENIRE A CAPO DELLA MIA PROBLEMATICA....GRAZIE ANCORA