PROBLEMA OCCHI SENZA DIAGNOSI

Salve, sono una ragazza di 30 anni. Dall'età di 13-14 anni ho iniziato a vedere corpi mobili, puntini in cielo miopia - 1,50 e -1, 75. In concomitanza a questo disturbo inizio ad avvertire uno che non ha nulla a che fare con i cmv. Al sole in una giornata al mare o mentre si guida su strada in condizioni di forte luminosità mi appaiono nel campo visivo macchie scure che ondeggiano all'impazzata. Non sono cmv non seguono lo sguardo. Ho eseguito innumerevoli visite oculistiche. Vista ok. L'anno scorso mi sottopongo anche ad oct e campo visivo . Tutto ok. Poi visita neurologica , rm e Angiò rm encefalo. Elettreoencefalogramma , ecodoppler tronchi sovraortici tutto negativo. cosa può essere? I medici mi fanno sapllucce sto impazzendo!
L'effetto si avvicina a un sasso lanciato in acqua nel momento in cui si creano quelle onde o cerchi nell'acqua. Ho trovato un video su youtube " visual show pattern " ma non riesco ad allegarlo l'effetto é molto simile.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

Salve è un disturbo più comune di quanto si pensi, solo a volte si trovano delle alterazioni a livello cellulare da indagare con opportuni esami. In alcuni pazienti ho ottenuto dei miglioramenti con endocannabinoidi, ma non esiste una cura definitiva
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta. Alla luce delle innumerevoli visite e approfondimenti neurologici secondo lei devo fare altro? Lunedì scorso sono stata visitata per l'ennesima volta dall' oculista che non ha saputo spiegare .mi dice :" l'occhio é sano" .
È per caso riuscito a vedere il video su youtube? È importante per me in quanto è l'unico video che riproduce al meglio ciò che vedo e finalmente riesco a farmi capire
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
conosco il video e i sintomi, l'occhio è sano ma esistono esami oculistici per valutare la funzione livello tisssutale in manierati dettagliata e valutare una terapia idonea .
[#4]
dopo
Utente
Quindi a chi mi devo rivolgere? Che esami devo chiedere di poter fare visto che proprio lunedì l oculista mi ha detto che ho fatto tutto è che non sa che altro dirmi? Dottore é un problema grave.?
Inoltre sarà che ora sono in ansia ma ho notato un'altra cosa. Guardavo la tv e c 'era un orologio appeso al muro a sinistra se chiedevo l'occhio destro non riuscivo a vederlo in un punto del mio campo visivo. Può essere che riesca a percepire il cosiddetto punto cieco?
La ringrazio infinitamente per la pazienza
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
La macchia ceca è normale, i fenomeni che descrive non sono gravi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Posso essere visitata da lei dottore? Visto che è l'unico che mi ha capita.? Come faccio a contattarla?
[#7]
dopo
Utente
Ma per quale ragione si vede ciò?
[#8]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
bisogna studiare la funzione cellulare. Il link sotto riporta i recapiti.