Polizia di stato

Buongiorno,ho una miopia di -1.75 in ogni occhio ma leggendo il bando del concorso della polizia di stato mi sembra di rientrare nei requisiti minimi.Secondo voi dovrei operarmi per migliorare la mia vista o potrei passare la visita anche allo stato attuale? Vi ringrazio

ps questo è quello che dice il bando: visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5/10 nell'occhio che vede di meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
purtroppo la somma complessiva del difetto supera abbondantemente il requisito minimo.
l'unica soluzione è il laser per la correzione miopica, deve solo verificare se sul bando è prevista la correzione laser.
alternative non ne esistono.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, non rientro per le diottrie?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166