Ombra nera su occhio

Ciao, ringrazio in anticipo per la.risposta.ieri sera accidentalmente un mio amico mi ha messo il.dito nell'occhio molto violentemente e mi è addirittura uscito il.sangue nella parte bianca dell'occhio.ma nulla di strano..stamattina quando mi sono svegliato vedevo un ombra nera che mi dava la.sensazione di coprirmi una piccola parte dell'occhio, una volta alla luce vedevo normalmente, cosi per tutto il giorno e stasera ho di nuovo la sensazione di avere un ombra nera nella parte superiore nell'occhio. È normale o ho danneggiato la retina?sono molto preoccupato ed al momento non ho modo di farmi visitare,chiedo un vostro parere
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

deve fare una visita urgente, il modo lo deve trovare, pronto soccorso o privato.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mi rendo conto che dovrebbe esser fatta una visita, ma dato che io sono ipocondriaco e non poco, volevo solo un parere da un professionista se mi sto facendo paranoie per una ditata nell'occhio, volevo solo sapere se fosse normale avere questi sintomi dopo un dito nell'occhio e soprattuto sapere perche vedo come un ombrettina al buio e poi alla luce vedo benissimo
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Al buio cambia il diametro pupillare, è indispensabile la visita per fugare l'ansia, ma deve essere fatta urgentemente.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore lo stesso giorno che mi ha risposto sono andato al pronto soccorso e mi hanno trovato un abrasione corneale. Mi hanno messo una pomata e una benda e dopo 2 giorni sono andato da oculista e mi ha controllato vedendo che è tutto ok. Da quando però ho tolto la benda ci vedo sfocatissimo con l'occhio, sono gia 2 giorni è normale?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
bene, dipende dall' abrasione e se ha lasciato una cicatrice centrale.
[#6]
dopo
Utente
Quanto tempo piu o meno ci rivedrò normale considerando che devo mettere le gocce per altri 6 giormi? Comunque la ringrazio tanto per la sua disponibilità nel rispondermi
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
alcune settimane, a volte di più.