Abrasione corneale

Buona sera: in data 27/08 mi sono svegliato con l'occhio sinistro arrossato, non dandoci tanta importanza ho messo un paio di gocce di collirio antibiotico e basta.
Nell'arco della giornata il fastidio e la lacrimazione andavano e venivano: tranquillamente me ne sono andato a letto e alle 3 di notte mi sono svegliato con un dolore acuto e una forte lacrimazione al sudetto occhio.
Mi reco al pronto soccorso e dopo una consulenza oculistica mi diagnosticano: osx abrasione 1/3 inf, no ce, no treaz < ca, di conseguenza 3 gg di bendaggio e 7 giorni di xanternet per 3 volte al di'. Premetto che allo stesso occhio ho subito la stessa cosa 3 mesi fa, di conseguenza il medico che mi ha visitato mi ha detto che molto probabilmente la ferita non è mai guarita bene.
Ora sono qui per chiedere un paio di cose:1) è normale che dopo più di 24 ore dalla comparsa del fastidio, della copiosa lacrimazione e del forte dolore, le cose non siano migliorate per niente? 2) Sto usando un antidolorifico, DICLOREUM 25 mg, ma questo mi fa passare il dolore per un paio d'ore e basta, è possibile usare un altro tipo di farmaco che copra più ore della giornata? 3) è possibile che debba tenere la benda più del previsto anche se stia più a mio agio senza benda e a occhio aperto che invece che a occhio chiuso e tappato? 4) mi conviene fare un'altra visita più accurata alla fine della terapia per approfondire il problema?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

bisogna fare una visita di controllo, al termine della terapia, ancora è presto per avere i risultati.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, ho
prenotato per l'appunto tra una settimana una visita di controllo.
Grazie ancora.
Le farò sapere.