Problema di cui nessuno capisce l'entità e il motivo

Dottori in questione,ho un problema al quanto bizzarro da metà aprile quasi.
All'occhio destro fui operato in un intervento di rimozione di olio silicone dopo vitrectomia.
Tornato a casa mi sono apparsi dei strani sintomi sull'occhio sinistro a cui in un primo momento non ho fatto caso.
Tendo a precisare che anche al medesimo fui operato di distacco parziale di retina con la tecnica del laser.
Una mattina mi sveglio con un forte bruciore e appannamento,corro dal medico e mi dice di avere un'abrasione corneale(che nemmeno io so come mi sia potuta capitare).Detto ciò inizio a fare la cura con thealoz duo e oftaquix e il bruciore passa.
A differenza dei bagliori,mosche volanti,flash,abbassamento del tono visivo e molto altro.Vado dal medico e faccio presente il problema,ma nel fondo oculare è tutto apposto con annessa comunicazione che l'abrasione era passata.
Torno a casa e i problemi sopra elencati ricominciano di nuovo.
Questa volta mi visita una dottoressa e mi dice che la retina(seppur sia recidivo di distacco parziale) è apposto.Mi consiglia di non pensare troppo a questa cosa altrimenti non si attenua mai.Seguo il suo consiglio e per un paio di giorni va decisamente meglio per poi ripresentarsi.
trovandomi a passare dal mio ottico di fiducia,mi dice che anche la moglie aveva avuto sintomi del genere causati da un'abrasione e sopratutto dai colliri che portavano questi effetti,cosa che mi sembra al quanto strana in quanto i medici che mi hanno visitato non mi hanno riferito niente di ciò.Sospendo la cura e vado avanti ma nessun miglioramento.
L'ultima cosa è successa ieri sera...Ero ad una festa di compleanno e scattando delle foto ho notato che il flash dello smartphone mi lasciava l'occhio in un bagliore tremendo per tantissimo tempo.Inoltre mi danno fastidio le luci delle auto a tal punto che mi fanno male gli occhi.
Nessuno riesce a capire le motivazioni di ciò.
Voi avete idee e risposte al mio problema?
grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno
mi pare che nel suo caso sia chiaro che Lei necessita di una valutazione clinica approfondita da parte del medico specialista oculista.
L'OTTICO non è un medico.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore!
Grazie per la risposta!
Se legge fra le riga le ho citato che sono stato visitato da 2 medici oculisti ma non hanno riscontrato nessun problema!
In ogni caso io continuo ad avere questi abbagliamenti e abbassamento di tono della luce di sera.
Da cosa puó dipendere secondo lei?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si ho letto

ma se due colleghi che hanno avuto la foprtuna di visitarla

non si sono espressi come posso farlo io

senza aver valutato neanche un esame OCT?

buona giornata