Distrofia epr

Salve, ho 34 anni e dopo un controllo con otc mi hanno detto che ho lieve distrofia epr maculare occhio destro.Mi hanno detto che non è patologica ma che va solo seguita nel tempo. Vedo bene ho solo un lieve astigmatismo occhio sinistro. Sono preoccupato. Di cosa si tratta la distrofia? Rischio la cecità precoce o gravi disturbi visivi ? Uso occhiali anti UV e scuri non fumo e non bevo. Assumo compresse di omega 3. Fatemi sapere. Che futuro mi aspetta? grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
distrofia EPR
ce l’abbiamo quasi tutti e non è patologica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Quindi non rischio seri problemi di vista nei prossimi anni? Mi hanno detto che è raro alla mia età e che è genetico.