Calazio che non passa

Buonasera, il mio consulto e' per un consiglio nell immediato , in attesa di visita specialistica.
Esattamente 14 giorni fa' mi e' venuto sulla rima palpebrale inferiore , nel centro, un calazio di circa 1/2 cm.
Il giorno stesso son stato in p.s. Poiché era molto doloroso e si era gonfiata tutta la zona perioculare fino allo zigomo alto.
Mi ha visitato subito ( che fortuna!) l oculista , il quale mi ha detto fosse un calazio e di orocedere con impacchi caldi , pulizia e applicazione di unguento tobradex 4 volte al di per 5 giorni.
Effettivamente il quarto giorno ha spurgato e dopo poche ore ero sgonfio e senza dolore.
È rimasto una piccola pallina appena sotto quella " pricipale" che era sul bordo.
Non sapendo se fosse una verruchina, un altro calazio , in attesa della visita gia' prenotata, ho applicato l unguento antibiotico ma quello SENZA cortisone non essendoci piu' infiammazione acuta.
Ora sono al 13esimo giorno totale. Dovrei smettere secondo voi? Lo sto applicando solo 2 volte / die da sette giorni , ovvero dopo le applicazioni di quello che conteneva pure cortisone.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no continui la terapia medica sino alla visita di controllo

di fatto il calazio è una affezione granulomatosa

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio . Molto gentile