Mi hanno mandato dall'oculista e mi ha diagnosticato un calazio e come cura mi ha dato tobradex

Buongiorno, ho un problema alla palpebra superiore dell'occhio sinistro. Giovedì mi è comparso come una pallina all'interno della palpebra, mi sono recata in farmacia e mi hanno dato Tobradex in crema Messa la sera, mi sono recata il giorno dopo dalla dottoressa perché molto più gonfio, mi dice che si tratta di un orzaiolo ed è normale che si gonfi. Continuo con la crema, ma sabato mattina vedendo la palpebra ancora più gonfia mi sono spaventata e sono andata al pronto soccorso. Mi hanno mandato dall'oculista e mi ha diagnosticato un calazio e come cura mi ha dato Tobradex per 15 giorni, se non dovesse passare mi ha parlato di intervento. Ho provato la sera a fare un impacco con l'acqua trovando sul fazzoletto una sostanza bianca, come pus, metto poi la crema e vado a letto. Stamattina mi sveglio con la palpebra che a me visibilmente sembra gonfia (non solo la pallina, ma la palpebra) e ancora dolorante. L'oculista mi dice che è normale che si gonfi, ma io ho paura e vorrei sentire un parere...
Ho paura che magari il gonfiore sia dato dal Tobradex
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi pare che il suo sia stato un approccio poco ortodosso e poco scientifico.

La pomatina probabilmente non basta deve associare un antibiotico per via generale.

Ne parli con il Medico Oculista Curante.

Io da molti anni non opero più i Calazi , ma li infiltro

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...Non mi era mai successo e quindi mi sono spaventata molto, è ancora gonfia la palpebra, continuano tutti a dirmi che è normale perché sta maturando, devo stare tranquilla o mi preoccupo perché non si sgonfia? Il medico insieme alla crema mi ha prescritto un integratore alimentare che si chiama Glutatios per 3 mesi
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongioro signorina

Gli integratori dietetici non servono a nulla!!

Valuti con il Suo Medico Curante di aggiungere un antibiotico per via generale!

Generalmente le infiammazioni del bordo palpebrale : meiboniti, blefariti e microcalaziosi sono legate a germi Gram + !

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.