Strani disegni davanti agli occhi!!

Dottori buongiorno.
Perdonate il titolo un po' bizzarro, ma no sapevo come altro descrivere il mio problema.
In poche parole, è da diversi giorni che mi appaiono strani segni tipo crepe di uno specchio rotto, crepe di color nero, solo per pochi millesimi di secondi, appena apro gli occhi al mattino. L'effetto dura davvero meno di un secondo e si evidenzia sono durante i primi tre o quattro battiti di palpebre per poi scomparire per tutto il giorno.
Premetto che in questo periodo ho sospeso una terapia farmacologica con citalopram.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

si chiamano figure di purkinje sono normali in particolari condizioni di luce, la terapia non è influente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dr. Enzo D'Ambrosio, grazie per avermi risposto.
So che si tratta di un consulto indicativo e che bisogna comunque eseguire una visita medica, cosa che farò quanto prima.
Il fatto, però che lo abbia notato solo adesso e durante il periodo di sospensione dal citalopram, mi desta la curiosa domanda.
Può essere che questo fenomeno " normale", lo stia notando adesso perché il mio senso di percezione è sensibilmente variato ora? I sintomi da sospensione sono molto vaghi e strani, magari, questo è uno dei tanti?
Sottolineo che questo fenomeno capita al risveglio e per pochi millesimi di secondi alla apertura delle palpebre che battono regolarmente e che poi sparisce per tutto il giorno.
pe intenderci, è come se io, in questo frangente, vedessi nell'occhio.
grazie..
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
può essere che con la sospensione della cura ci faccia più caso.