La metà dell'altro

Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi preoccupa alquanto.
Mia nonna, si è operata di cataratta 2 mesi e mezzo fa, ma ora, a distanza di 2 mesi l'occhio è diventato la metà dell'altro! Cioè si è rimpicciolito, proprio la palpebra dell'occhio... Non capisco ciò a cosa sia dovuto... Mia nonna dice che sente anche un dolore diffuso come degli "spilli" dentro l'occhio...
E' normale? Cosa bisogna fare?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, probabilmente non è l'occhio che si è rimpicciolito, ma la palpebra che si è abbassata sopra di esso; questo di norma non è da collegare con l'intervento di cataratta, ma può essere dovuto a lassità dei tessuti della stessa palpebra, a problemi di innervazione del muscolo che solleva la palpebra stessa, etc. inoltre la presenza di disturbi irritativi rende necessario un esame clinico approfondito.
Se vuole puo' portarla a farmela vedere presso l'ambulatorio dell'oftalmico tramite SSN portando l'impegnativa del suo medico.
Cordiali saluti

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910