Sacca su una palpebra

Salve,
ho una sacca sulla palpebra destra, proprio all'attaccatura delle ciglia. L'oculista, quando andai qualche anno fa, mi disse che era una sacca di sebo e che era meglio non toccarla, dato che era posizionata in un posto - l'attaccatura delle ciglia appunto - dove un intervento avrebbe avuto potenziali ricadute antiestetiche.

Nel tempo mi sembra che sia rimasta della stessa grandezza, la mia domanda è: come si chiama questa sacca e come mai è comparsa? Un eventuale intervento è pericoloso o cinsigliabile?

Grazie,
Luca
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
luca
se e' una cisti sebacea o qunataltro
nessun problema ad asportarla
ma proprio nessuno...
e' proprio sicuro che l'abbia visitata un medico specialista in oculistica???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013