Aurea visiva richiesta info

Salve.
mesi fa ho avuto un episodio davvero per me molto poco simpatico, che l'oculista mi ha detto trattarsi di AURA VISIVA. Premetto che non ho ben capito cosa sia e vorrei chiedere un parere piu' approfondito: Premetto che non soffro di disturbi alla vista, ne' tanto meno di forti mal di testa, cervicale e via dicendo.Quel giorno ricordo di aver cominciato a vedere in maniera psicadelica, appannata e per momenti ho temuto che mi stesse venendo qualcosa...non avevo avuto nessun mal di testa prima. Cosi' per fortuna, c'era in ambulatorio vicino a casa mia un oculista che mi ha preso subito. La visita ok...nulla di nulla, ma mi ha prescritto della cardiospirina, che io, in accordo con il medico di base, non ho preso, ma mi rimane sempre il dubbio di cosa forse era meglio sospettare o se dovevo fare la cardio per un anno. Insomma, e' possibile che senza mal di testa, senza alcun sintomo, il mio non sia stato un principio di ictus? Dicono che l'aurea visiva spesso viene in seguito a un gran mal di testa, dolori cervicali e io, in precedenza non ho avuto nessun tipo di tutto cio'.

grazie a chi mi rispondera'-
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
pressione arteriosa?

pillola anticoncezionale?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.Luigi, non prendo pillola e nemmeno pressione alta...se e' quella che intende,anzi...ce l'ho bassissima!