Meibomite

Buongiorno dottori
Avrei da porvi qualche quesito in merito alla mia blefarite posteriore e disfunzione delle gjiandole di meibomio che mi causano irritazione sotto la palpebra e la sera mal di testa da infiammazione. Ho sempre occhi gonfi da quasi 2 anni. La mia vita è diventata un incubo.
Le mie domande sono :
Puo un incidente in scooter con trauma cranico e una protrusione cervicale c2 c3 causare tutto questo?
Un intervento al setto nasale un anno prima del problema?
Puo essere una conseguenza di stati ansiosi quindi di natura psicosomatica?
Per la luce pulsata quanto dipende da chi te la fa e il macchinario usato?
È l unica cosa che non ho ancora provato.
Ho fatto analisi di ogni tipo anche reumatologiche ma a parte una predisposizione con 53% di h7 b27 sui linfociti nient altro.
Ho provato di tutto. Netildex, cortivis, pensulvit , impacchi , niente. Ora sto provando una cura naturale al tea tree oil in compresse e colirio ai semi di pompelmo ma pare anche questa senza successo.
C e qualche medico che conosce le possibili cause di questa problematica? Al momento pare di no. Se va avanti cosi non resta che la blefaroplastica per recuperare almeno il lato estetico pur sapendo che non è una soluzione. I miei risvegli sono difficilissimi. Eppure sulle sopracciglia non ho residui ...almeno pare..come avevo prima delle cure. Un po è migliorata ma la mia vita è ancora impossibile. È come se il problema fosse sotto le palpebre e le sacche lacrimali piu che sul bordo palpebrale.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona domenica

sue domande
1) Puo un incidente in scooter con trauma cranico e una protrusione cervicale c2 c3 causare tutto questo?
risposta
assolutamente NO

2)Un intervento al setto nasale un anno prima del problema?
risposta
assolutamente NO

3) Puo essere una conseguenza di stati ansiosi quindi di natura psicosomatica?
risposta
assolutamente NO

4)Per la luce pulsata quanto dipende da chi te la fa e il macchinario usato?
risposta
da entrambe le cose

5)Ora sto provando una cura naturale al tea tree oil in compresse e colirio ai semi di pompelmo ma pare anche questa senza successo.
risposta
ma davvero pensava di curarsi con il te e i semi di pompelmo
siamo nel 2019...

6)....conosce le possibili cause di questa problematica?
risposta
mi copi il referto del suo medico oculista

7) Al momento pare di no!
risposta
una affermazione Offensiva a tutta la Classe Medica!
io e Medicitalia ci dissociamo dalle sue affermazioni calunniose.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

8)Se va avanti cosi non resta che la blefaroplastica per recuperare almeno il lato estetico pur sapendo che non è una soluzione.

risposta
non è una soluzione
ma è un DANNO IN PIU’ ai suoi occhi malati...

9)I miei risvegli sono difficilissimi.
risposta
molto spesso è così con i pazienti che si curano da soli e male

10) Eppure sulle sopracciglia non ho residui ...almeno pare..come avevo prima delle cure

risposta
si è visitato da solo con un microscopio

11)Un po è migliorata ma la mia vita è ancora impossibile.
risposta
deve affrontare il problema in manier PROFESSIONALE

12) È come se il problema fosse sotto le palpebre e le sacche lacrimali piu che sul bordo palpebrale.

risposta
questa è la sua impressione
non vedo nessuna diagnosi

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Parto dalla presunta calunnia. Sarebbe tale se io avessi detto nessun medico è in grado di trovare la causa. Ma non crede che sarebbe stupido , se cosi pensassi, scrivere qui ? Io ho detto pare di no in riferimemto ai medici che mi hanno visto finora in 2 anni . Tutti diagnosticano una blefarite ma nessuno mi da la causa.
Mi dicono di cercare la causa altrove perche l occhio in se sta bene.Ho fatto analisi di ogni tipo .emocromo, reumatologiche, allergologo , colonscopia, gastroscopia , otorino. Ho fatto tutte le analisi possibili immaginarie.
La diagnosi più completa che ho è

Sindrome da alterazione del film lacrimale di tipo misto, prvalentemente evaporativo legato, probabilmente a malassorbimento.

Ho fatto analisi ana anti ena c3 c4 ves tas pcr fattore reumatoide, emocromo, elettroforesi e miastenia.
Tutto nella norma.

Ho provato punctum plug , netildex, i cross gel , zaditen, ialuvit, cortivis, lacrime artificiali...

Non creda che mi sono curato da solo.
I semi di pompelmo sono per tentare la via naturale avendo gia provato moltissime cose mediche. Il problema è che il cortivis e lp zaditen mi hanno fatto lo stesso effetto dei semi di pompelmo...niente.

Possibile che non si riesca a trovare una causa di questa improvvisa e invalidante situazione?

Leggevo anche di questioni ormonali.
Cosa pensa in merito?

L unica cosa emersa è il 53% di h7 b27 nei linfociti. Da indagare geneticamente, ma la reumatologa dice che trattasi di un dato che indica soltanto una predisposizione alle immunitarie ma nient altro.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi spiace per il suo travaglio

i miei pazienti hanno diagnosi corrette e risultati terapeutici soddisfacenti

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.