"Mosche volanti" peggiorate

Buongiorno, volevo chiedere un parere.
Sono una ragazza di 24 anni.
Un mesetto fa sono andata dall'oculista per un controllo, lui non ha riscontrato problemi di vista, ma una trazione vitreo-retinica all'occhio destro, dunque, mi ha detto di ritornare dopo qualche settimana per un controllo. Ieri sono andata e mi ha detto "stai bene, è tutto ok, ma ritorna per un altro controllo tra un mese". Quello su cui mi volevo soffermare è che, indipendentemente dalla visita, io ho sempre visto le così dette "mosche volanti" (in particolare all'occhio destro), da anni, ma... negli ultimi tempi (soprattutto nelle ultime settimane) le trovo peggiorate, in quanto negli ambienti molto luminosi ne vedo davvero tantissime (rispetto a prima), mentre, invece, vedo due puntini neri (che si muovono insieme) con qualsiasi illuminazione (anche nella mia stanza, a prima mattina!), e li vedo muoversi in modo molto più veloce e facendo movimenti molto più ampi, rispetto a prima.
Dunque, ieri, l'oculista mi ha ricontrollato l'occhio destro, per la trazione vitreo retinica e mi ha detto che è tutto ok. Ma, quando gli ho detto delle mosche, lui mi ha detto "non ci pensare, non ti preoccupare". Però, è vero che sono peggiorate! Come mai? Non c'è niente che io possa fare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina
esegua per cortesia un esame OCT della macula e
della retina e capiamo bene cosa ha.
E’ troppo giovane per avere già una trazione vitreo-retinica.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto, grazie per la risposta. Mi informerò per questo esame. Alla prima visita, lui mi disse che aveva notato questa trazione, ma voleva capire meglio. E, nel caso in cui avesse trovato dei peggioramenti, poi avrei dovuto fare il laser. Però, ieri, ricontrollandomi, mi ha detto che è tutto ok... Ma mi ha detto di ritornare tra un mese per un altro controllo. Quindi, boh! In ogni caso, secondo lei, per quanto riguarda i puntini neri, cosa significa? Lui mi ha detto che è più grave vedere flash o lampi, ed io per fortuna non ne vedo. Ma comunque, in ogni caso, i puntini neri sono sempre presenti e li noto muoversi in maniera più rapida e in ogni parte del campo visivo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
i puntini neri li abbiamo tutti e sono miodesopsie