Trazione vitreale. barrage laser?

Gentili dottori,

Ieri ho effettuato una visita oculistica con controllo del fondo dell'occhio.
È stata riscontrata una trazione vitreale (occhio sinistro) da trattare, secondo le indicazioni dello specialista, con un intervento ambulatoriale di barrage laser.
Due anni fa ho iniziato ad avvertire le cosiddette mosche volanti (problema che però coinvolge entrambi gli occhi).
In quell'occasione la visita oculistica confermò soltanto una forte disidratazione del vitreo (non era però stato controllato il fondo dell'occhio).

Il trattamento con barrage laser è sempre consigliato in questi casi?
Si tratta di un intervento rischioso, che comporta complicazioni?
Sarebbe opportuno magari ricorrere al consiglio di un altro specialista prima di procede?

Vi ringrazio per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE

1) Il trattamento con barrage laser è sempre consigliato in questi casi?
risposta
assolutamente SI

2) Si tratta di un intervento rischioso, che comporta complicazioni?
risposta
assolutamente NO
nessun rischio
sarebbe rischioso non farlo

3) Sarebbe opportuno magari ricorrere al consiglio di un altro specialista prima di procedere?
risposta
non ne vedo alcuna necessità

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!