Vitreolisi enzimatica

Buonasera Dottore

Le scrivo perché vorrei sapere se ci sono aggiornamenti sulla sperimentazione della tecnica di vitreolisi enzimatica per la cura delle miodesopsie e quanto è efficace per il distacco di vitreo posteriore che mi porta visione torbida e offuscata.
Ho letto che è stata superata efficacemente la fase 2 della ricerca e che il prossimo passo è la sperimentazione sull'uomo.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Esiste già da tempo il prodotto si chiama della ALCON e si chiama OCRIPLASMINA , JETREA il nome commerciale, ha però costi elevati.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Vorrei chiederLe a parte i costi elevati, ci sono delle accortenze o delle controindicazioni? Essendo io un soggetto affetto anche da maculopatia, miopia elevata,cerchiaggio retinico ed operato di cataratta.
Grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Nel suo caso penserei ad altra terapia.

vitrectomia mini-invasiva