Saldatura

Salve a tutti dottori. Oggi pomeriggio mi trovavo con un amico in prossimità della ferrovia, dove c'era un uomo che stava saldando lungo il binario. Io mi trovavo a circa 25/30 metri dal luogo in cui l'adetto alla manutenzione stava operando e da tale distanza, per pochi attimi, ho guardato la luce e le scintille prodotte dalla saldatura. Successivamente ci sono passato anche accanto lateralmente ma ho avuto
modo ,appunto, di evitare di guardare direttamente la luce. Potrebbe sembrare banale come domanda ma posso aver subito danni alla retina? Ho letto che i raggi UV emessi durante la saldatura sono molto pericolosi. Un grande grazie !
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non è successo NULLA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013