Idoneità visiva per concorso agenti polizia di stato

Salve gentilissimi Dottori,

volevo sapere se potrei essere idoneo alla visita oculistica per diventare agente di polizia con i dati della mia ultima visita oculistica effettuata qualche mese fa:

DX: sf -1.25 / cil 0.75 / asse 180°
SX: sf -1.50 / cil -0.75 / asse 180°

Questi, invece, i criteri di valutazione: "visione binoculare e stereoscopica sufficienti. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva per occhio di una diottria, quale somma dei singoli vizi di rifrazione".

Nel caso in cui non dovessi essere idoneo, quale sarebbe il rimedio? Operazione laser?

Grazie mille. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

non fornisce dati sufficienti, per il laser solo se è previsto dal bando.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve gentilissimo Dr. Enzo D'Ambrosio,

quali altri dati servirebbero oltre a quelli della mia ultima visita oculistica e dei criteri di valutazione del bando della polizia di stato? Io vorrei, gentilmente, sapere se, nel caso in cui facessi la visita oculistica per il bando agenti allievi della polizia di stato, risulterei idoneo, visto che comunque la mia vista non è più al 100percento.

Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in base ai dati che ci fornisce lei non è idoneo!

può eseguire correzione chirurgica laser...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013