Oculisti e laser

Salve, vorrei fare una domanda abbastanza provocatoria, spero non se la prenda nessuno;
Sarei intenzionato a fare un intervento di chirurgia refrattiva tra 1 annetto, e mi sto già informando e facendo visite, solo ho una curiosità.
Se il laser è cosi' sicuro, perchè la maggior parte degli oculisti portano gli occhiali e non si operano? Il mio oculista che fa un sacco di interventi, porta gli occhiali, molti esperti che operano nel settore anche.. Dov'è la fregatura?
So che non tutti sono idonei, ma potrebbero mettere delle icl, ma non si operano neanche per quelle..
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
tutto nasce da un desiderio o da una necessità. Se lei ha il desiderio di voler togliere gli occhiali, esiste la possibilità di farlo.
conosco diversi colleghi che si sono operati con laser ad eccimeri. la tecnica è sicura e i recuperi molto rapidi.
se altri colleghi hanno deciso di non farlo, significa che non ne hanno il desiderio.
consideri che non è rimborsato dal sistema sanitario poichè è considerato intervento di chirurgia estetica. dunque, gli occhi sono sani. gli occhiali non sono una malattia.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it