Ipotonia

Buongiorno cari professori gradirei avere dei chiarimenti sulla mia situazione che non è tra le più semplici .sono stato operato di vitreoctomia per distacco retinico inferiore su schisi retinica all’ occhio sinistro il 29/12/2017 con inserimento di olio di silicone per poi successivamente averlo rimosso in data 18/5/17 con inserimento di gas . Qui sono iniziati i miei problemi con formazione di membrane epiretiniche e pvr che mi hanno causato nuovi distacchi . Quindi sono stato operato di nuovo con olio di silicone il9/7/18 e il 14/8/17 per recidive poi successivamente visitato da una professoressa luminare del settore la quale nonostante mi ha avvisato della scarsa possibilità sull esito funzionale data la poca retina rimasta mi consigliava nuova vitreoctomia con olio di silicone pesante (5000) e una sinechiolisi dei muscoli ciliari è così mi sono sottoposto a una nuova operazione il 9/10/18 . Al momento dieci gg dopo la retina è adesa ma ho una ipotonia di Tono 4 . Adesso vedo qualcosa nell angolo di sinistra e L operazione sembra avermi dato qualche grado di vista la mia domanda principale é se il tono continuasse a restare così perderò sicuramente L anatomia dell occhio anche avendo all’ interno il silicone? Ad oggi sto mettendo il collirio tobradex 4 volte al di .mi scuso per la lunghezza del post ma é il primo che scrivo in assoluto e ci tengo a dire che ho sentito al telefono un professore iscritto a medicina Italia al quale non ho spiegato tutto ma si è rivelato oltre che un buon medico anche un uomo eccellente ma non so se posso fare il nome io ho 37 anni grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno Daniele
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

Le procedure esposte sembrano essere fra le migliori disponibili allo stato dell'arte per una situazione complicata e grave come la sua. Segua le prescrizioni degli ottimi colleghi che. la seguono.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie di avermi risposto ma se può rispondermi anche sul fatto dell anatomia dell occhio mi farebbe un enorme piacere dato che gli specialisti che mi seguono sono molto distanti da me e non posso sentirlo tramite mail o telefono come invece posso fare qui con questo egregio servizio che fornite quindi le chiedo se il mio occhio dovesse rimanere con pressione 4 e con olio di silicone all interno sono sicuramente condannato ad una tisi bulbare ? E poi le chiedo se un occhio con pressione 4/5 è sempre più piccolo di uno con pressione 16? Mi scuso se ho sbagliato qualcosa saluti e grazie mille