Sensazione di lacrimazione

Buonasera, dopo intervento prk eseguito un anno fa, ho continuamente una sensazione di lacrimazione, gli occhi non lacrimano al punto di asciugarli, ma sembra più una sensazione di riflesso continua.
Oltre a questo disturbo sento un leggero bruciore che viene accentuato ancora di più ogni volta che instillo le lacrime artificiali, con qualsiasi marca e eccipienti diverso mi causa sempre lo stesso effetto. Il bruciore lo avverto soprattutto a livello della caruncola lacrimale e un po nella congiuntiva.
Ho fatto molte visite per capire questo problema e trovare una terapia adeguata, di frequente mi rispondono che l'occhio è bello, che non è rosso e non riescono a trovare niente. Due settimane fa al pronto soccorso mi hanno diagnosticato una iperemia della congiuntiva dove mi hanno prescritto una cura da fare con 3 colliri antibiotici da mettere a distanza di due minuti uno dall'altro. Non essendo sicura mi sono recata presso un centro oculistico, li mi è stato detto che non c'è segno di iperemia della congiuntiva. Io ora mi chiedo, possibile questi due pareri contrastanti?
Comincio ugualmente con la cura o andando a mettere colliri antibiotici se non c'è va ad aggravare o nuocere?
Ci sono altri colliri appositi che mi facciano passare i sintomi di lacrimazione e bruciore?
Rimango in attesa e speranzosa in una finalmente soluzione...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongiorno

esegua un lavaggio e sondaggio delle vie lacrimali

e si faccia valutare in un centro ad alta specializzazione

per le alterazioni del film lacrimale.

Lei è molto giovane, non può soffrire così

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Lei lo fa lavaggio e sondaggio delle vie lacrimali?
E vari test rottura film lacrimali ecc e ecc?
Per la sindrome dell'occhio secco.
Se si quanto chiede e quanto sarebbe disponibile il prima possibile?
Perché come ha ben capito sto proprio soffrendo da parecchi mesi oramai e nessuno ha preso a cuore o in considerazione il problema minimizzando i miei sintomi.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona serata