Vista appannata

Buongiorno,
sono un ragazzo di 33 anni, ultimamente la mattina mi compare un fastidioso problema ad entrambi gli occhi.
Appena mi sveglio, vedo gli oggetti sfocati e appannati, come se ci fosse un velo.
Le luci sono circondate da un alone arcobaleno.
Solo sciacquandoli o chiudendo ripetutamente gli occhi, riesco a vederci bene.
Durante la giornata, saltuariamente il problema ritorna ma chiudendo e riaprendo gli occhi riesco a risolvere.
Allo specchio sono riuscito a vedere un lieve strato trasparente che si muove, forse è quello il problema?

Un'altra cosa che mi capita e mi desta un po' di ansia e il fatto che la mia vista non è perfetta.
Sullo sfondo del campo visivo di entrambi gli occhi vedo continuamente puntini gialli, questa cosa la noto soprattutto al buio.
Li noto anche se chiudo gli occhi.
Di giorno o non facendoci caso, tendo a dimenticarmene.
Grazie per il parere.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
potrebbero essere semplicemente dei disturbi del film lacrimale o ancora più facilmente dei corpi mobili vitreali. ovviamente questo per essere confermato ha necessità di essere controllato con una visita oculistica completa di esame del fondo oculare.
ne parli col suo oculista.
niente di grave comunque.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it