Giramento di testa, fastidio pungente all'occhio, sensazione di sbandamento

Salve, avrei bisogno di un vostro parere a riguardo di un insieme di sintomi che accuso da circa 5 giorni consecutivi e che mi preoccupano.
Devo premettere che passo molto tempo davanti a schermi, che siano monitor pc o tv, quest'ultima la utilizzo prevalentemente per videogiocare.
Da 5 giorni ho iniziato percependo come un giramento di testa improvviso e un fastidio pungente all'occhio sinistro (come se avessi un corpuscolo sotto la palpebra superiore) dopo alcune ore passate giocando davanti alla tv.
Il giorno dopo ho avuto un insieme di sintomi pesanti da me non meglio identificabili: brividi e pelle d'oca alle gambe (e solo alle gambe), sensazione di leggero sbandamento / giramento di testa, forte spossatezza, alternanza di caldo e freddo agli arti inferiori (quest'ultimo mentre ero a letto, una volta alzato è diminuito), niente febbre.
Dopo aver passato quel giorno sulla poltrona reclinabile con quei sintomi, il giorno seguente e ogni altro giorno fino ad oggi non ho avuto altro di quello sopra descritto tranne due sintomi: il senso di giramento/sbandamento e il costante fastidio pungente all'occhio.
Il giramento varia un giorno magari più intenso un altro quasi assente. Il fastidio all'occhio invece è quasi sempre stabile, come se appunto ho un ciglio, o un corpo estraneo sotto la palpebra, ma non c'è nulla. Ogni tanto, come alla sera prima di andare a letto quando sento gli occhi più stanchi tipo ieri ho percepito quasi un senso di pressione/gonfiore al bulbo, quasi come se percepissi il fastidio tra il lato e il retro del bulbo.
Vorrei quindi una vostra gentile opinione e sapere se è meglio andare dal medico base (che però con ogni probabilità mi prescriverebbe una visita specialistica chissà quando) o andare a farmi vedere direttamente al PS descrivendo i sintomi di ora e dei giorni scorsi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013