Pressione oculare alta

Buonasera,
volevo un parere riguardo la pressione oculare alta.
Questa mattina mia madre ha effettuato una visita oculistica di controllo e gli è stata riscontrata pressione alta all'occhio sinistro di 24mmhg.
Gli è stato prescritto il collirio TIMOGEL, una goccia nell' occhio sinistro la sera.

Considerando che mia madre assume per il diabete glucopaghe tre volte al giorno e diamicron al mattino, inoltre assume anche paroxetina una volta al dì può prendere tranquillamente TIMOGEL senza interazioni?
Ed è corretto prenderlo la sera?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) è stato prescritto il collirio TIMOGEL, una goccia nell' occhio sinistro la sera.

risposta
giustissimo

2)Considerando che mia madre assume per il diabete glucopaghe tre volte al giorno e diamicron al mattino, inoltre assume anche paroxetina una volta al dì può prendere tranquillamente TIMOGEL senza interazioni?

risposta
si certo
è un collirio Beta Bloccante ad un dosaggio bassissimo

3) è corretto prenderlo la sera?
risposta
assolutamente SI

in alternativa al mattino presto (7,00 -8,00)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue risposte.
Un'ultima cosa: visto che l'oculista ha detto la sera , però, senza specificare un orario preciso va bene tipo 21-22, oppure va usato prima?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto prima di andare a letto 2130 2200
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie a LEI e FELICE 2019
[#6]
dopo
Utente
Scusi se mi permetto di farle ancora una domanda: e con l' assunzione di antinfiammatori ci può essere qualche interazione con il TIMOGEL?

Grazie e buon anno anche a lei
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no
[#8]
dopo
Utente
Se ci si dimentica di mettere una dose la si può mettere anche dopo diciamo fuori orario,( ad esempio invece delle 21 alle 23) oppure, è meglio saltare e aspettare per la dose successiva?