Vetro del cellulare, possibile contatto con occhi, rischi?

Buonasera, tempo fa ho crepato il vetro di uno smartphone contro il mio comodino, il vetro non si è rotto, ma quando questi schermi si crepano in seguito ad un colpo da caduta, tendono a lasciare micro schegge di grandezza minuscola, tipo un residuo sabbioso sbriciolato, mi chiedevo, qualora micro pezzi di questo vetro fossero andati sul mio comodino, e tempo dopo, tipo oggi io abbia appoggiato il mio telefono, e dopo io mi sia strofinato gli occhi dopo aver toccato il mio telefono nuovo, ci sono pericoli di danni per me? Prima avevo un fastidio all'occhio destro esattamente come quando ti entra una ciglia, ora scomparso, è possibile che se mai entrasse qualcosa, viaggi dentro all'occhio perforando il bulbo ed altre pareti delicate senza che io me ne accorga? Più genericamente, ce ne si accorge di un corpo estraneo anche se minuscolo magari, qualora dovesse venire a contatto con l'occhio? O potrebbe passare asintomatico? La ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se non ha dolore non ci sono problesi, se invece dovesse apprezzare la sensazione di sabbiolina negli occhi, sempre meglio una valutazione clinica oculistica

buon fine settimana

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013