Occhi pc e smartphone

Buongiorno a tutti i Medici, ovviamente è risaputo che gli schermi di smartphone e pc non fanno bene agli occhi, vorrei chiedere se ci sono delle caratteristiche del monitor del pc (grandezza, risoluzione etc) che possano diminuire i fastidi.
Grazie,cordiali saluti!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

gli effetti sono simili e non variano con le dimensioni dello schermo ma con il tempo di utilizzo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. D'Ambrosio La ringrazio per la risposta.
Chiaramente comprendo che è un consulto online, infatti la mia domanda era generale sulle caratteristiche degli schermi o eventualmente sull'utilizzo di occhiali con filtro per la luce blu.
Dallo Specialista sono stato l'anno scorso per una blefarite posteriore che mi dava prurito, rossore, leggera lacrimazione, vista leggermente offuscata e movimento involontario della palpebra inferiore; curata con Cortivis e Blefadine Plus.

Secondo Lei può ripresentarsi e l'utilizzo di questi apparecchi elettronici può esserne la causa?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
normalmente si ripresenta il problema, gli schermi hanno una certa influenza ma non sono la causa, che va ricercata nel Demodex
[#4]
dopo
Utente
La blefarite può portare problemi alla vista?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
a volte si
[#6]
dopo
Utente
Lei cosa consiglia per prevenire questo tipo di blefarite da ostruzione/infiammazione delle ghiandole di Meibomio?
Grazie,
Cordiali saluti!