Corioretinite posteriore

Buongiorno,
Sono una ragazza di 31 anni, ho fatto pugilato a livello agonistico per 7 anni e l anno scorso ho smesso pur continuando ad allenarmi, il 16 dicembre ho iniziato a vedere uno scotoma dall occhio sx, il 18 mi sono recata in PS a Padova e mi hanno ricoverata subito inNeurologia, dove dopo tutti gli esami del caso , tra cui risonanza magnetica con contrasto, risultata negativa , mi hanno mandata a fare la visita oculistica con l esito di CORIORETINITE POSTERIORE DA NND.
Ho quasi completato tutte le analisi riguardanti malattie autoimmuni, e rx.torace con esito negativo,mancano Ace, b 51 e a 29.
Ho teRminato 3 gg fa terapia con Deltacortene da 50 mg fino a un quarto di pastiglia da 25mg.
Non ho avuto miglioramenti, la prossima visita è programmata il 18 marzo.
La mia domanda è: se dovessi notare peggioramenti, ricomincio a prendere il deltacortene e se si, quanto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
le uveiti di cui la coriretiite fa parte è un gruppo di malattie che necessita di diagnosi e cura ultraspecialistica. Deve rivlogersi ad un esperto del settore.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Io la penso esattamente come lei, difatti sono in cura presso il Policlinico di Padova, ma non mi hanno detto nulla di più di quanto ho scritto e la prossima visita è a Marzo, volevo capire se era il caso di rivolgermi a qualcun altro.
Grazie