Esame visita oculistica

Buonasera, 2 mesetti fa ho effettuato una visita oculistica perché negli ultimi mesi mi sembra di non vedere più bene come prima, è come se i miei occhi si fossero rincoglioniti da un giorno con l’altro.. l’esito della visita è stato questo:

A.R OD -0.75 cyl 90
ODV: 10/10 con -0.75 cyl 90
ODT: 14mmHg

OS -0.50 cyl 90
OSV: 10/10 con -0.25 cyl 90
OST: 15mmHg

SAOO: ndr

FOO: polo posteriore nella norma

L’unica cosa che mi è stata detta è di tornare tra 1 anno e mezzo per una visita di controllo di routine.. vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questo esito perché sinceramente io non capisco nulla e a distanza di mesi la situazione non è per nulla cambiata. Preciso anche che ho fatto una risonanza all’encefalo perché pensavo di avere qualche problema alla testa visto questi problemi visivi ma l’esito è stato negativo quindi sono ancora punto a capo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

con gli occhiali prescritti va meglio?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva.. sinceramente a me l’oculista non ha parlato di occhiali da vista, mi ha solo detto di tornare tra 1 anno e mezzo per un’altra visita di controllo di routine, nulla di più nulla di meno.. essendo che però a distanza di tempo non vedo miglioramenti mi è venuto il dubbio che forse dovrei portare degli occhiali.. ma in poche parole cosa vorrebbero dire tutti quei numeri e le sigle riportare sopra? Mi manca qualche diottria? Tanto per riuscire a capire l’esito dell’oculista.. poi sicuramente prenderò un altro appuntamento da un’altro oculista per vedere cosa mi consiglia lui.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
é la misurazione degli occhiali, chieda al primo oculista
[#4]
dopo
Utente
Ok chiederò a lui.. la ringrazio ancora per avermi dedicato il suo tempo.. buona serata.