Utente 528XXX
Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Da molti mesi, in modo periodico presento una forte infiammazione e rossore nel contorno occhi con pelle desquamata e molto secca. Fin da neonata soffro di dermatite atopica associata ad intolleranze alimentari. Non so che prodotti usare per questo disturbo perché le normali creme idratanti che uso sulle altre aree del corpo non hanno effetto. Ho provato a non usare prodotti di cosmesi e il problema non migliora, non uso lenti a contatto o prodotti aggressivi. Sulle altre aree del corpo quando presento gli stessi sfoghi uso flubason e i sintomi scompaiono molto velocemente.
Posso usarla anche nelle immediate vicinanze degli occhi o devo usare altri tipi di farmaci?
Grazie in anticipo per l'attenzione

[#1]  
Dr. Enzo D'Ambrosio

36% attività
20% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Salve,

sugli occhi e palpebre si usano solo prodotti oftalmici. Dovrebbe valutare la presenza di demodex ed effettuare la terapia specifica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti
Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!