Detergenti palpebrali multidose o salviette monouso?

Salve,

Da qualche settimana sto seguendo pratiche di pulizia palpebrale con salviette monouso (non farò nomi commerciali) ed impacchi di acqua calda. Mi sto trovando piuttosto bene con queste salviette, ma nell'ottica di medio-lungo termine credo di andare incontro ad una spesa non indifferente, costando circa 15 euro e durando due settimane (pulizia mattina e sera).

Ho visto che in commercio esistono molti detergenti palpebrali multidose e mi chiedevo se fosse possibile, per ridurre i costi, sostituire uno di questi all'acquisto delle salviette monouso. Eventualmente, con quale ''supporto'' mi consigliereste di applicare tale prodotto sulle palpebre? (dischetti struccanti, garze sterili idrofiliche...)

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
i prodotti sono diversi tra di loro ed anno indicazioni specifiche, chieda al suo oculista per una modifica della terapia.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!