Retina

Ho fatto visita oculista e il referto e il seguente:" tonometria 16 fondo oculare papille rosee a margini netti modesta tortuosità vasale con qualche segno d'incrocio artero venoso nel settore inferiore aree di degenerazione retiniche pigmentate" Io sono ipertesa ma in cura con reaptan 10mg 5mg da circa 17 anni ho 58 anni e prendo anche pravastatina ho anche una retinopatia ipertensiva stadio I l'oculista ha detto che va tutto bene ma io sono molto preoccupata grazie buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non ha una retinopatia ipertensiva

ha una lieve angiopatia retinica senza danni retinici

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta ma allora perchè in questi 17 anni tutti gli oculisti io faccio da allora 1 volta l'anno il controllo tonometria e fondo oculare essendo ipertesa mi hanno sempre diagnosticato retinopatia ipertensiva stadio I ? grazie buona giornata