Herpes oftalmico

Buonasera, scrivo perchè ho una curiosità e dubbio per quanto riguarda l'herpes a livello oftamico.
In questo momento ho un herpes simplex localizzato a livello del labbro inferiore della bocca. Leggendo su internet ho scoperto che l'herpes simplex si può passare anche a livello oftamico e può diventare molto pericoloso.
Ora, sono un preoccupata... Se io dovessi toccarmi la zona dell'herpes e successivamente gli occhi, potrei agevolare un contagio? Questa cosa mi preoccupa molto...nel caso il contagio fosse avvenuto, capirei i sintomi e questi sarebbero tanto importanti da andare da un dottore?
Grazie buona serata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tranquilla se avesse una cortaminazione erpetica corneale avrebbe un dolore pazzesco...

per fortuna l'herpes simplex labiale difficilmente contagia l'occhio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! È stato veramente gentile e mi ha tranquillizzata
Buona giornata