Visione forme tonde colorate

Buonasera,
Vorrei chuedere un'informazione risoetto a quello che mi succede da circa 5 gg: se mi sveglio di notte (e solo di notte mi capita) appena apro gli occhi vedo forme tondeggianti davanti ad entrambi gli occhi. il primo giorno erano nere mentre dal secondo ad oggi sono colorate di bordeaux ma appena faccio ginnastica ovvero faccio roteare gli occhi le macchie scompaiono.
Rispetto al primo giorno che mi è capitato ovvero la notte dello scorso martedi la visione di queste macchie dura molto meno.
DI giorno poi non mi capita mai nemmeno quando mi corico dopo pranzo.
Cosa può essere? Mi devo preoccupare? L'Ultima visita oculistica risale ad un anno fa ma non mi era stato rilevato nulla di chè se non una lente da 2,5 per lettura da vicino e 1,5 per lontano.
Grazie mille.
Cordialmente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
potrei consigliare la misurazione della pressione oculare entro un ora dal risveglio o il dark prone test
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
sono andata a fare una visita e mi hanno detto che la pressione dell'occhio è ok ma purtroppo ha fatto capolino la maculopatia (mio papà che ha 98 anni ne è affetto e da circa dieci anni è praticamente cieco).
Per tre mesi mi hanno detto semplicemente di prendere degli integratori (antioddisanti) e di tornare per approfondimenti a settembre.
Lei cosa ne pensa?