Sclerite che non passa

Salve,
Vi scrivo perche' vorrei un consiglio da. Mi trovo dal mese di Settembre ad avere una sclerite prima presente solo ad un occhio e adesso interessa maggiormente l'altro. Ho gia' cambiato 3 oculisti..ma nessuno riesce a farmi passare questo mio probblema. La sclerite mi causa forti mal di testa..e dei dolori violenti agli occhi. Ho utilizzato vari colliri..antinfiammatori forti cortisoni (etacortilene), cromobak...ma niente appena smetto di utilizzare il cortisone l'occhio torna ad arrossarsi e si ripresentano i forti dolori. L'oculista mi ha prescritto varie analisi...e uno dei pochi valori alterati sono i linfociti...le altre sono tutte apposto. Ho paura che questo tipo di malattia comprometta la mia vista e i miei occhi. Sono molto preoccupata e non ho piu' tanta fiducia dell'oculista che mi sta seguendo. Cosa mi potete consigliare? quali sono le cause della sclerite e potrebbe dipendere dalla sinusite? in questi giorni andro' dall'otorino..
Vi ringrazio di cuore
Lucia
[#1]
Dr. Riccardo Losciale Oculista 39
Gent.ma Lucia,
il Suo oculista Le ha parlato di sclerite o di episclerite? Sono due patologie molto diverse ma dal nome simile... Mi faccia sapere e Le dirò di più
Cari saluti

Dott. Riccardo Losciale
www.losciale.it
cell 347.7265992

[#2]
dopo
Utente
mi ha parlato di sclerite pero' non riesce a capire la causa, grazie comunque
[#3]
Dr. Riccardo Losciale Oculista 39
La sclerite è un'infiammazione che colpisce soprattutto le donne e può essere associata a malattie immunologiche come l'artrite reumatoide o il lupus. Ha fatto delle analisi riguardo queste due patologie? Ves, PCR, anticorpi, fattore reumatoide...
La causa può anche essere infettiva per cui può essere "trasmessa" benissimo da una sinusite non curata.
La terapia è anche sistemica, cioè per bocca, o anche peribulbare, cioè con cortisonici iniettati vicino l'occhio.
Consideri in ogni caso che la causa può essere anche sconosciuta.
Saluti