Ho una macchia rossa nell occhio sinistro cosa può essere

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e 10 giorni fa ha riscontrato una piccola macchiolina rossa nell'occhio sinistro che si estende dalla parte sinistra della pupilla in poi.
Inizialmente ero spaventato ma questa macchioina era un puntino, tengo a precisare che in questo ultiml periodo tendo a guardare molta tv e stare tanto al computer.
Fattosta che mi sono fatto dare in farmacia un collirio non medicinale da utilizzare.
Il giorno dopo l'occhio stava meglio ma ieri sera (sempre con l ausilio del collirio) era davvero tanto rosso (sono andato a farmi una gita a 1600 metri di altezza circa non vorrei che fosse per quello)
Fattosta che vorrei sapere se sia congiuntivite, emmorraggia sottocongiuntivale o altro.. .
Come ultima cosa vorrei precisarw5 che questo rossore lo sto riscontrando amchs adesso
Ps. Ho solo fastidio all occhio e nessun problema alla vista.
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
per avere una diagnosi deve fare una visita.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!