Congiuntivite e dolore oculare persistente

Sono un ragazzo di 22 anni che da 2 mesi avverte un fastidio oculare che non vuole saperne di andarsene. Il medesimo disturbo ha iniziato a manifestarsi più intensamente circa una settimana fa dopo aver terminato le cure cortisoniche, (in primi 15 giorni cortisone normale, dopo aver smesso col cortisone per 8 giorni, tobradex per altri 6 giorni), al risveglio avverto sempre occhi rossi e irritati che tendono a svanire dopo 2 ore circa, noto una numerosa presenza di piccole vendette non rosse all interno degli occhi (circa una decina), dolore sopra oculare di media intensità e soprattutto senso di forte pressione alee occhiaie che non svanisce mai se non in qualche raro momento. La mia domanda è: come è possibile che un congiuntivite irritativa (così afferma il mio aculista) nn passi con 2 cure cortisoniche?, e soprattutto cosa può essere il senso di pressione che provo alle occhiaie, e può aver voce in capitolo il fatto che per lavoro sto davanti a schermi luminosi 6 7 ore al giorno e dormo relativamente poco 6 ore circa., aggiungo inoltre che la mia pressione oculare è di 12 su 20. la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
verificherei che non si tratti di una oftalmopatia tiroidea.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Questa patologia che lei descrive viene diagnosticata a seguito di esami del sangue? Poi circa un annetto scarso fa ho fatto tutti gli esami specifici per tiroide ed era tutto a posto
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
deve recarsi da un oculista esperto di tiroide.
[#4]
dopo
Utente
Il mio oculista è un primario, credo che se ne sarebbe accorto, cmnq martedì ci torno vediamo cosa mi dice, la ringrazio ancora
[#5]
dopo
Utente
Ok sono riandato dall'oculista, niente problemi di tiroide, mi ha prescritto un gel per blefarite al cortisone che sembra funzionare molto, l'unica cosa che nn mi quadra e' il fattore che ogni tanto mi si ingrandiscono le pupille ad alternanza, cioè mezza giornata la destra e l'altra parte di giornata quella sinistra di circa mezzo millimetro/1 millimetro, il mio aculista ha detto che varia in base alla luce ma io nn sono molto convinto, secondo lei si può trattare di qualche patologia seria o può essere fisiologico?
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
asimmetria delle pupille eè normale