Infiltrato corneale non metterò mai più le lenti a contatto?

Porto le lenti a contatto tutto il giorno e tutti i giorni. Dopo un rossore all'occhio destro presentatosi 3 volte in 3 mesi ho deciso di fare una visita oculistica. L'oculista mi ha detto che ho un infiltrato corneale e mi ha prescritto 2 colliri uno a cortisone e uno ad antibiotico ed una pomata. L'infiltrato non è centrale però dopo sette giorni di cura il mio oculista non ha notato miglioramenti e mi ha aumentato le dosi del collirio a base di antibiotico dicendomi di ritornare tra qualche giorno. L'unica cosa positiva che mi ha detto è che l'infiltrato non si colora più.
Mi ha anche detto che non rischio di non tornare a rivedere 10/10 e mi ha assicurato la guarigione però in tempi molto lunghi. Lui ha previsto almeno tre mesi. La mia domanda è se potrò rindossare le lenti a contatto quandi guarirò o rischio a causa di quest'infiltrato di non metterle più? Vi ringrazio per l'attenzione. In attesa di una risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io penso che lei debba pensare alla chirurgia
refrattiva PRK + PTK

SI è resa conto di quello che ha rischiato ?

buona giornata ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Lei pensa che non ho nessuna speranza di guarire e che devo operarmi? Mi può dire di più di quest'operazione e se posso rivolgermi a lei?