Lacrimazione eccessiva mentre guardo la tv

Salve, ho 71 anni e da 5 anni soffro di Parkinson, mi capita da qualche mese, che mentre guardo la TV, lacrimo copiosamente, tanto da bagnarmi tutto il viso. L'oculista che mi ha visitato, mi ha diagnosticato una maculopatia iniziale secca e mi ha prescrotto una tomografia ottica computerizzata, cosa che ho fatto, i valori della TOC, sono:
occhio destro: retina esterna: EPR: DISGREGATO ED ISPESSITO IN SEDE FOVEALE.
occhio sinistro: EPR DISGEGATO CON ACCUMULI IPERRIFLETTENTI; RNFL/RIMA NASALE IN SEDE NASALE A LIVELLO DELLA COROIDE PRESENTE IPEREFLETTIVITA' CON SCOMPARSA DELL'ARCHITETTURA VASCOLARE.
N. B. HO EVIDENZIATO SOLO I VALORI CHE NON SONO NELLA NORMA.
Il medico oculista mi ha prescritto un integratore: ASTAZIN 10, ma la lacrimazione contiua come prima.
Inoltre ho letto sul foglietto illustrativo del SIRIO (farmaco che assumo per il parkinson) che è controindicato se se soffre di una grave malattia dell'occhio caratterizzata da aumento della pressione del liquido contenuto nell'occhio (glaucoma ad angolo stretto);
Cosa mi consiglia?
Grazie della risposta che vorrà darmi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il suo oculista le avrebbe detto di sospendere il farmaco se avesse trovato la pressione alta, ma probabilmente non c'erano problemi.
Il suo disturbo si riferisce alla superficie oculare. L.a disfunzione della superficie oculare è un problema complesso che va valutato a 360 , influiscono gli occhiali, il lavoro e l'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle lacrime

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!