Un velo davanti, l'oculista ha detto che si tratta

buongiorno, volevo avere un informazione la mia ragazza ha un problema ad un occhio, esso infatti si presenta più chiaro dell' altro e da questo vede come se avesse un velo davanti, l'oculista ha detto che si tratta di un infezione ed ha pescritto il betabioptal collirio ed ha ottenuto dei risultati qualcuno di voi potrebbe spiegarmi meglio di cosa si tratta?....cordiali saluti Giuseppe
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo,
per come descrive l'occhio , verosimilmente è una iridociclite: infezione che interessa appunto l'iride(la parte colorata dell'occhio)...
ma ci racconti qualcosa in più...
nel frattempo un'associazione antibiotico-cortisonica come il betabioptal...va benissimo....
IO LE CONSIGLIEREI IL NETILDEX che è una recente formulazione in collirio, proprio di una industri farmaceutica di catania...
ma ci faccia sapere=
la sua ragazza usa lenti a contatto
ha avuto recentemente infezioni urinarie, oppure è andata recentemente dal medico dentista, ha dolori articolari , febbre ...etc
resto in attesa
a presto
suo luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi faccia sapere come và??
se ritiene, mi può anche chiamare sul cellulare
il mio numero è 335 6028808
un saluto
suo
PROF LUIGI MARINO
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
grazie mille per il consulto dott. Marino!
Mi chiedeva qualcosa in più, beh ho avuto qualche preoccupazione perchè l'oculista non si pronunciava più di tanto ci parlava di una strana infezione interna che non sapeva classificare, ha fatto fare alla mia ragazza analisi del sangue ( da cui i valori sono risultati ok)ed inizialmente una cura al cortisone associata al betabioptal, dopo di che ha sospeso il cortisone per continuare il betabioptal 5 gocce al giorno.
I sintomi che presentava sono appunto appannamento
della vista dell'occhio sinistro e lo schiarimento dell' iride dello stesso, associato al mal di testa non costante. la mia ragazza usa (anzi usava prima dell' infezione) lenti a contatto anche per un periodo di tempo maggiore a quello consigliato, abbiamo chiesto all'oculista se il problema poteva essere questo ma la sua risposta è stata negativa, non mi risulta sia stata recentemente dal medico dentista e non ha alcun tipo di dolore o febbre......

grazie ancora per il consulto, tengo il suo numero ed in attesa di una sua risposta un saluto

GIUSEPPE LONGO
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Confermo la Sua ragazza ha avuto una irido ciclite (o UVEITE ANTERORE) le cause possono essere davvero tante; va idagata e curata bene.
a presto
LUIGI MARINO
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Confermo la Sua ragazza ha avuto una irido ciclite (o UVEITE ANTERORE) le cause possono essere davvero tante; va idagata e curata bene.
a presto
LUIGI MARINO
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
DOTT. MARINO la ringrazio ancora per la disponibilità
proporrò alla mia ragazza il collirio che mia ha consigliato e le farò sapere.
Grazie cordiali saluti

Giuseppe
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
dottore le chiedo scusa, ancora due domande!!!
quali possono essere le molteplici cause dell'infezione?
e quanto quanto sono lunghi i tempi di cura?

cordiali saluti

giuseppe
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro giuseppe,
una volta determinata la causa dell'infezione , in genere con una terapia mirata di 10-15 gg, va tutto a posto..
a presto SUO DOC
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Giuseppe,
abbiamo novità????
Luigi marino
[#10]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Fino ad oggi niente di nuovo a parte il fatto che il betabioptal sta causando dei mal di testa solo al suo utilizzo (forse anche per l'utilizzo protratto nel tempo)cosa ne pensa?
Questo venerdi abbiamo la visita oculistica, dottore
volevo chiederle; durante la terapia è possibile utilizzare le lenti a contatto oppure no?

grazie mille cordiali saluti

Giuseppe
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Giuseppe, assolutamente niente lenti a
contatto !!!! Sospenda betabioptal se da mal di testa ...potrebbe essere un aumento della pressione intraoculare..
a presto
suo doc
[#12]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Carissimo dott. Marino ieri abbiamo avuto la visita oculistica, il dottore è stato un tantino tragico dicendo:
l'infezione si è fermata ma come conseguenza (dice lui conseguenza logica dell'irociclite) ha lasciato un pò di cataratta (da notare che la mia ragazza ha solo 25 anni)
proprio perciò dovrà sottoporsi secondo lui ad un intervento difficile da cui come conseguenza potrebbe essere anche la perdita della vista dall'occhio sinistro.
inoltre dice che l'irde non ritornerà più del suo colore originale ma resterà più chiaro rispetto all'altro.
ho proposto il netildex apposto del betabioptal ma lui ha bocciato la mia proposta dicendo che sono identici e preferiva continuare con il secondo. Come cura da seguire ha dato betabioptal per 15g (cioè fino alla prossima visita) 5 gocce al giorno perchè dice vuole vedere come avanza la cataratta e da ciò capire quanto sia urgente l'intervento.....
provi adesso a pensare come sta psicologicamente la mia ragazza!!!!!!!!
dottore lei cosa ne pensa? rimuovere una semplice cataretta puo dare questa tristi conseguenze?
ed inoltre è possibile causa dell'infezione?
mi faccia sapere

cordiali saluti Giuseppe
[#13]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
1) ho consigliato il netildex collirio , perchè è soprattutto un monodose, con minori effetti collaterali di colliri multidose
2)tranquillizziamo la signorina ed a bulbo in quiete parleremo di cataratta..
sono tornato ieri da un Congresso dove ho rivisto il bravissimo oculista SALVO BIONDI di Catania, a cui ho accennato dei problemi della tua ragazza, rivolgiti con tranquillità a lui , anche a mio nome..
a presto
e prima di operare la fidanzatina...fammela visitare..
OK???
a presto
tuo doc MARINO
[#14]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Grazie dottore!!
Una gentilezza potrebbe darmi Lindirizzo del Dott. Biondi
e numero di tel dello studio se riceve per prenotazione?
Altra cortesia il costo di una sua visita su che cifre gira? (sa essendo studenti universitari i soldini li dobbiamo raccogliere!!!)
sarei onorato se prima di qualsiasi decisione che riguardi intervento o altro la visitasse anche lei!
in attesa di una sua risposta cordiali saluti

Giuseppe

giuseppe
[#15]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l'indirizzo del dott Salvo Biondi è sull'elenco telefonico...
non so altri dati rilevanti...
Rivolgiti pure a nome mio, lui lavora all'università..
a presto
[#16]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
grazie mille dottore, gentilissimo come al solito
ci sentiamo presto cordiali saluti

Giuseppe
[#17]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per qualsiasi consiglio chiamami quando vuoi...
[#18]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
carissimo dott. Marino come va? si ricorda del mio problema?
Ho seguito il suo consiglio e mi sono rivolto al dott Biondi (che tra le altre cose la saluta) che ha visitato la mia ragazza; allora ha cofermato che si tratta di un iridociclite cronica dicendo che è interessata non solo la parte esterna dell'occhio ma anche quella interna
dicendo che il velo che la mia ragazza vede è dovuto a del pigmento nell'umor vitreo (non vorrei sbagliare i termini in caso di errore chiedo scusa anticipatamente)
ha detto che l'infezione si è fermata o meglio essendo cronica sta dormendo, sulle cause anche lui ha detto che possono essere state molteplici e ci ha detto che è molto difficile che qualcuno le riveli. Per quanto riguarda la cura ha sospeso il betabioptal ed ha prenotato una ecografia per vedere in che stato sia la parte posteriore dell'occhio......per quanto riguarda l'intervento ha visto che la cataratta è al minimo e quindi non necessario secondo lui, con lui tutto qui lo rivedremo mercoledi per l'ecografia. Cosa ne pensa?
in attesa di una sua risposta
cordiali saluti
Giuseppe
[#19]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sono convinto che ha raggione Biondi...
aspettiamo per vedere cosa succede....
per ora niente cataratta ad una ragazza così giovane...
a presto lm
[#20]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Grazie mille dottore, abbiamo fatto l'ecografia
adesso dobbiamo portare i risultati al dott. biondi appena so qualcosa le faccio sapere a presto

saluti

Giuseppe
[#21]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tienimi informato...
mio cell 3356028808
[#22]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tienimi informato...
mio cell 3356028808
[#23]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tienimi informato...
mio cell 3356028808
[#24]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tienimi informato...
mio cell 3356028808
[#25]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Carissimo dottor Marino, sono Giuseppe si ricorda? le scrivo dopo tanto tempo ma ho avuto parecchio da fare negli ultimi periodi!!! Comunque in merito al problema della mia fidanzatina; siamo stati dal dottor Biondi alla quale abbiamo portato l'ecografia ed ha detto che si tratta di iridociclite cronica con distacco del vitreo, ha detto che guarirla è quasi impossibile se mai si può provare a non farla peggiorare quindi ha pescritto alla mia ragazza il netidelx 3 gocce al giorno, ed ogni 15gg
da fare una puntura al cortisone direttamente nell'occhio per evitare che il cortisone provochi altri inconvenienti fisici.....La prima è già stata fatta la mia ragazza si è trovata immediatamente con un forte mal di testa ed un occhio nero volevo chiederle se fosse normale, e cosa ne pensasse di questo tipo di cura.
in attesa di una sua risposta cordiali saluti GL

ps: le manda i suoi saluti anche il dottor Biondi
[#26]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Ho molta fiducia del dott.BIONDI....purtroppo il cortisone è inj questi caso necessario...
mandami l'ecografia e gli esami di laboratorio
a presto
tuo LUIGI MARINO