Astigmatismo - domanda

Buon pomeriggio,

avrei una domanda da porvi, ho fatto l’esame della vista da un oculista e mi ha diagnosticato un leggero astigmatismo, di seguito i dati della ricetta:
St 0, 00 Cyl - 0.75 Asse 160 (occhio destro) st 0, 00 Cyl -0.50 Asse 165 (occhio sinistro) (occhiali da lontano).

Ho fatto aggiungere alle lenti il filtro luce blu e trattamento antiriflesso + fotocromato.

La mia domanda è: gli occhiali li devo portare sempre?
io lavoro 8 ore davanti al PC senza considerare poi extra fra cellulare e altro.

Li ho appena messi e noto un pò di fastidio ma suppongo che si tratti che l’occhio si deve abiutare, è il primo occhiale graduato che indosso.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
dato il lieve astigmatismo potrebbe essere un utilizzo limitato al pc e all'applicazione. non serve usarli necessariamente tutto il giorno.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it