Dubbio su astigmatismo

Salve, ho fatto fare dei nuovi occhiali dopo aver fatto una visita oculistica, nella ricetta del dottore il mio astigmatismo è indicato con -1.50 occhio sx e -0.25 occhio dx.
Sono anche miope con -1.00 occhio sx e -1.50 occhio dx.
Oggi quando ho indossato gli occhiali non ci vedevo bene, quindi sono andata a controllare cosa avesse indicato l’ottico per far fare le mie lenti e l’astigmatismo è stato indicato con un + invece che con un - come da ricetta.
Vorrei capire se è stato uno sbaglio loro, e quindi non vedo bene per quello oppure se è solo una mia sensazione considerando che utilizzo solo lenti a contatto da molto tempo e devo solo abituarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
controlli l’asse
se l’asse è cambiato con il segno
è tutto normale

EDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013